Home
A.S.D. Bakia Cesenatico

Bacheca

VISITE MEDICHE SPORTIVE
 

Si ricorda che Medicina dello Sport non assegna più le visite mediche alle società sportive e che pertanto gli interessati devono attivarsi per ottenere l'appuntamento telefonando al CUP, al numero verde 800002255.

  • Per i ragazzi che hanno effettuato già in passato questo tipo di visita medica, si deve fare riferimento alla data di scadenza (facilmente verificabile dal librettino verde dello sportivo). Occorre prenotare per tempo perchè alla scadenza del precedente certificato, il ragazzo deve sospendere completamente l'attività; la visita medica può invece essere anticipata, rispetto alla scadenza, di un mese (al massimo!) 
  • Per i ragazzi che affrontano la visita per la prima volta bisogna invece tenere conto dalla data in cui essi compiono i 12 anni. A partire da quel momento, la visita pediatrica decade (anche se scade successivamente), il ragazzo non è più coperto e deve interrompere allenamenti e gare. Il problema  è che gli ambulatori di Medicina dello sport non accettano di effettuare la visita antecedentemente alla data del compleanno pertanto è importante fissare l'appuntamento con buon anticipo.
Bisogna tenere presente che i ragazzi devono preventivamente sottoporsi  a un esame delle urine che può essere efftuato presso l'ospedale di Cesenatico, presentando la provetta con l'urina, non occorre che il ragazzo sia presente. Ritirando in segreteria l'apposito modulo si evita il pagamento del ticket , mentre non è necessario ottenere il referto in quanto l'ambulatorio di Medicina dello sport verifica il risultato in via informatica. Coloro che trovassero più comodo rivolgersi ad una struttura privata lo possono fare, ma in questo caso devono pagare il corrispettivo e portare l'esito in ambulatorio.
Fino all'età di 18 anni la visita è completamente gratuita e nessuna impegnativa del dottore è richiesta.
Per eventuali bubbi ed ulteriori informazioni si prega di telefonare in sede al nr.0547 75424,